Intervista EXTRALISCIO: Mirco Mariani SANREMO 2021

3 marzo 2021, Abbiamo rincorso Mirco Mariani per le strade di Sanremo e tra una conferenza stampa e l’altra ci ha raccontato la sua grande avventura EXTRALISCIO!

“Eccoci a Sanremo! Noi siamo in missione per conto del Liscio. Noi siamo gli Extraliscio, siamo il Punk da Balera! La nostra missione parte dal cercare di portare il liscio ai giovani. Noi ci siamo fatti trasportare in questo sogno che Elisabetta Sgarbi ha creato per noi, un sogno che si chiama libertà, che non esiste ma può esistere…

Nessuno di noi pensava di poter arrivare a tanto, perchè il liscio nonostante la sua grandezza e tutta la sua storia, non ha mai avuto la possibilità di essere messo insieme alla musica pop Italiana.

Questa qui è una musica popolare da ballo, chiusa dentro le balere, dentro le sagre di paese dove c’è l’odore di piadina fritta. Ora l’odore di piadina fritta si è andato a mescolare con il velluto, con il color porpora e sta succedendo questo corto circuito.

Il nostro Punk da balera si sta trasformando in un regalo, un sogno, una circostanza, un momento… noi ce lo viviamo veramente con responsabilità. Soprattutto Mauro Ferrara e Moreno “il Biondo” che hanno dedicato una vita al mestiere del musicista.

Perchè la musica è una cosa seria, un mestiere, non è soltanto seguire mode o cercare “il brano” per fare chissà che cosa… loro hanno sempre vissuto questa musica come se fosse la loro vera libertà, la loro vera passione e trasformarla in abbraccio e in ballo. Una roba che adesso è la roba più vietata che c’è in assoluto. Noi siamo punk proprio in questo momento, portiamo il ballo di coppia in un momento in cui l’abbraccio è la cosa più vietata che c’è…
…noi cerchiamo di portare qualcosa in più, di dare un po’ di pazzia, un po’ di allegria, un po’ di libertà e sopratutto non vogliamo seguire nessuna moda. Siamo fuori moda e siamo felici di esserlo!

Scopri di più su Extralisciocontinua a leggere l’intervista a Moreno “Il Biondo”!