Roberta Cappelletti, romagnola doc, nasce a Predappio (FC).
A soli 14 anni esordisce con l’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e nel 1979 entra a far parte della grande orchestra del Maestro Vittorio Borghesi.
Simpatia, grinta, entusiasmo, determinazione ,un infinito amore per la musica e le eccezionali doti vocali ne fanno una artista straordinaria amatissima dal pubblico italiano..
Roberta è protagonista su Rai Uno dello speciale TG1 “Il Popolo del Ballo” e in questa occasione viene definita “l’Amalia Rodriguez della Romagna” per il temperamento e la sua vocalità.
A Sanremo al Tetro “ Ariston” e in Piemonte le e’ stato conferito il premio alla carriera ,e definita la Regina di Romagna
Nel 1994 insieme a Remo Casadei (socio fondatore) dà vita alla sua orchestra prodotta dalle Edizioni musicali Casadei Sonora, e con lo stesso entusiasmo di allora, continua a calcare i palcoscenici delle balere e delle piazze di tutta Italia
Roberta è un vulcano inarrestabile, sempre in movimento fra serate da ballo, spettacoli vari, programmi televisivi e non ultime, le splendide crociere Costa e i bellissimi Villaggi Turistici con numerosissimi fans al seguito, sempre accompagnata dalla sua band composta da 7 validissimi musicisti.